ECCO UN NUOVO SPAZIO TUTTO PER NOI: LA NOSTRA CLASSE VIRTUALE.

Qui potremo scrivere liberamente i nostri pensieri, le nostre idee, le nostre esperienze e parlarne poi tra noi anche nella classe reale.

martedì 2 ottobre 2012

A scuola

Maestra già siamo alla terza settimana di scuola e per me è iniziata una nuova esperienza ho tanti professori alcuni simpatici e alcuni severi ma non fa niente poi quando passa il tempo si addolciscono tanto.I miei professori sono:la professoressa Albanese di lettere ed è molto simpatica perchè quando si arrabbia non alza la voce,il professore Gianporcaro di approfondimento di narrativa che improvvisa sempre con delle battute stravaganti,la professoressa Battaglia di matematica che all'inizio sembrava severe ma poi si è dimostrata generosa,la professoressa Atanasio di ed.fisica che ci ha fatto i complimenti per l'ottimo lavoro svolto,la professoressa Rizzo di arte, la professoressa Tornabene di tecnologia e la professoressa Grasso di francese sono ancora un po' severe ma diventeranno buone se non le facessimo disperare.I nuovi compagni mi piacciono tanto ma voi mi mancate sempre perchè arrivato in classe perso di essere alla scuola elementare mi abbituo al fatto che ci siete ancora voi con me.E voi cosa mi raccontate?.
Armando


23 commenti:

  1. Caro Armando, è bello avere tue notizie e sentire dalle tue parole che ti trovi bene.
    Avete cominciato le prove d'ingresso? Come stanno andando? Come ti senti tu insieme ai nuovi compagni? Siete allo stesso livello di preparazione?
    Mi fanno piacere gli apprezzamenti di tutti i professori, ma capirai che m'interessano un po' di più i giudizi della Prof. Albanese e Battaglia.
    Un abbraccio e spero di vederti presto! :)

    RispondiElimina
  2. Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato le prove di ingresso di grammatica,lettura e conprensione del testo,aritmetica,tecnologia.Finora ho preso 9 nella lettura del testo e 8 in grammatica,tecnologia non ha messo voti e matematica non ce li ha ancora portati.Baci,Armando.

    RispondiElimina
  3. Urràààà!!!! queste sì che sono notizie!!!
    Baci anche a te!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao maestra,
    anche io sono molto contenta della suola media,ho tante professoresse anche io ma le mie sono tutte molto gentili un po' più severa è la professoressa Marino di tecnologia tutti la prendono per pazza, è fissata con il fatto che dobbiamo avere la via di fuga... ma maestra devo darti una spiacevole notizia la professoressa Marino ci ha già scritto un rapporto alla classe anche se tutte le ragazze erano dentro la classe sono invece i ragazzi che si rincorrono per tutto il piano, diciamo che sono ancora tutti un po' infantili.
    Anche io ho incominciato i test di ingresso... Però di matematica ci hanno presentato le prove invalsi dell'anno scorso quindi ero un po' avvantaggiata ma purtroppo per un misero punto non ho preso 8 perché da 40 a 51 punti si prendeva 7 invece da 52 a 60 punti 8 e con un punto in più potevo prendere 8 comunque sono contenta... Anche di tecnologia abbiamo fatto il test ed è andato bene,era abbastanza facile, però sono un poco triste perché in italiano soltanto perché ho messo una lista di cose in disordine la professoressa me le ha segnato tutte come errori, la lista era giusta ma erano soltanto in disordine e quindi su 17 punti ne ho fatti 11, e ho preso 6... mi stavo mettendo a piangere perché non era la mia aspettativa... Comunque sto continuando ad impegnarmi al massimo per dare il meglio di me!!
    Ora scappo che ci sono Flavia e Marta a casa mia e mi stanno distruggendo il letto!!
    Ciaoooooo!!!!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna, leggo con piacere le tue notizie e naturalmente mi dispiaccio per il rapporto che avete avuto. Un po' quello che vi dicevo io che poi spesso piange le conseguenze anche chi non c'entra.
      Per quanto riguarda i voti, voglio rassicurarti, certo sono importanti, ma nel contempo i professori avranno anche visto l'impegno, l'interesse, la serietà; quindi condivido in pieno il tuo proposito di impegnarti sempre di più. Vorrei capire meglio però cosa era questa lista?
      Perchè non vieni qualche volta a trovarmi? Ieri credevo che qualcuno venisse, perchè la maestra Carmen ha ricevuto visite.
      Ti abbraccio
      La tua maestra

      Elimina
  5. ho scoperto che in grammatica non avevo preso 8 ma sei e mezzo e mi dispiace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armando caro, come mai? La distrazione o la fretta? Il mio consiglio: "RILEGGI" è sempre valido!!!!
      La prossima volta andrà meglio.

      Elimina
  6. Tutti i miei compagni hanno preso tra sei e sette.Lunedì la prof Battaglia ci porta il compito corretto speriamo bene,la verifica era sugli insiemi intersezioni,sottoinsiemi,equipotenti ecc.Di arte mi hanno interrogato e ho saputo rispondere a tutto.Alla ricreazione la prof Battaglia stava scrivendo sui registri personali e fingendo di buttare un pezzo di carta ho sbirciato e il mio era 8 su 9.
    Già di italiano abbiamo fatto 3 temi e sono andato molto bene e alla prof ho fatto vedere i vecchi temi di 5 elementare e mi ha fatto i complimenti.Cmq io vorrei venire a vedere la nuova classe ma ho scuola fino a sabato,magari qualche volta che usciamo prima vi vengo a trovare.Buona Domenica!!!E speriamo bene.

    RispondiElimina
  7. Domani scoprirò il mio voto di matematica!!!!!!!!Aiuto!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. io per ora ho una media di 7 e mezzo con tutte le verifiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho la media del 8 e mezzo in tutto e un 10 in scienze

      Elimina
  9. Oggi non sono potuto andare a scuola perchè ho la febbre!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Armando.... con questo tempo instabile, è facile raffreddarsi. Auguri per una veloce guarigione! :)

      Elimina
  10. Quali segni; Armando? A cosa ti riferisci? Devi essere più chiaro se vuoi una risposta!Forse è una faccina? Ero con l'i phone, credo quando ti ho scritto il messaggio precedente.
    Fammi sapere.

    RispondiElimina
  11. Mi riferisco al messaggio precedente,all'inizio ci sono dei punti interrogativi volevo sapere come si fanno.

    RispondiElimina
  12. Infatti, Armando, ero con l'i phone e le faccine che si fanno là, qua non appaiono e al loro posto appare il punto interrogativo.
    Baci!

    RispondiElimina
  13. Hello,hola,ciao,salut.Quanto tempo è passato :dalla lezione della compravendita ai racconti gialli , dai lavoretti per la mamma e per papà alle poesie...Vi vorrei porgere una domanda :come vi va la scuola (maestra è riferito anche a lei ahahahahahahaaahahahaaahahahahahahahah)vi prego rispondete numerosi sul post apposito da me creato

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.